Il D.Lgs 81/08 impone al datore di lavoro di designare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di lotta antincendio ed evacuazione, che devono essere formati ai sensi del DM 10/03/1998.
La durata della formazione varia in funzione del livello di rischio valutato nell’unità operativa:
- rischio BASSO (04 ore di formazione);
- rischio MEDIO (08 ore di formazione);
- rischio ELEVATO (16 ore di formazione).
Per tutti i livelli di rischio sono previste esercitazioni pratiche (o dimostrazioni, per il solo livello di rischio BASSO) sull’utilizzo dei mezzi di estinzione incendi più diffusi.
Sardella Consulenze organizza ed eroga corsi di formazione in ambito aziendale per addetti antincendio ed evacuazione in attività a rischio di incendio BASSO e MEDIO con esecuzione di prove pratiche di estinzione incendi, mediante l’utilizzo di simulatori di fuoco che rispettano tutti i requisiti di sicurezza previsti e avvalendosi di personale altamente specializzato ed esperto nell'utilizzo delle attrezzature e dei mezi antincendio (formazione per livello di rischio elevato c/o VV.FF. e conseguimento dell'idoenità tecnica - art. 6 c.3 DM 10/03/98).
Sardella Consulenze s.r.l. è un’organizzazione con Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 per le seguenti attività:
- progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e di corsi di formazione per imprese ed enti pubblici e privati (settori EA 35, EA 37 - certificato n° Q/00329/10 - ACCREDIA).
Compila il form sottostante, riceverai un preventivo gratuito per l'erogazione del corso antincendio direttamente nella tua azienda.