24/03/2015
OBBLIGO VERIFICA REGOLARITA' CONTRIBUTIV...
La legge di stabilità 2015 ha introdotto alcune no...
11/03/2015
OBBLIGO COMUNICAZIONE DATI SORVEGLIANZA ...
Facendo seguito alle numerose richieste di chiarimenti pervenute, si p...
09/02/2015
Finanziamenti INAIL ISI-2014 INCENTIVI...
Il 19 dicembre 2014 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, i...
(15/01/2014)
Nei prossimi mesi anche per le aziende che producono rifiuto pericoloso sarà operativo il SISTRI (sistema di tracciabilità dei rifiuti). Considerate le pesanti sanzioni (anche penali) previste per gli inadempienti, la Sardella Consulenze srl ha stipulato un accordo con uno studio di consulenza ambientale e di intermediazione di rifiuti, dando vita alla “divisione ambiente”, per poter assistere e supportare al meglio la propria clientela, sia per i nuovi adempimenti che per la gestione operativa dei rifiuti prodotti.
Per effetto di questo accordo le aziende assistite potranno richiedere, a costi particolarmente vantaggiosi, una visita di consulenti ambientali qualificati che effettueranno un check-up ambientale completo.
Con l'occasione Vi consigliamo di effettuare, con l'ausilio del Vostro commercialista, un'attenta analisi del libro dei cespiti che, si ricorda, anche se completamente ammortizzati, rappresentano, al costo storico di acquisto, patrimonio aziendale, che è uno dei principali parametri di riferimento per il reddito d'impresa ai fini degli studi di settore. Infine, Vi segnaliamo che a partire dal prossimo mese di febbraio 2014 si apriranno le iscrizioni a corsi di formazione sulle modalità operative di utilizzo del SISTRI da parte delle imprese. I corsi sono indirizzati ai “delegati SISTRI” che dovranno interagire con il nuovo sistema. Per maggiori dettagli contatta i ns. uffici.
Pag 7 di 7
Precedenti