Informazioni utili per le aziende in tema di sicurezza sul lavoro, sistemi di gestione e decreti, aggiornate in tempo reale

chiedi all'esperto

chiedi all'esperto

esponi i tuoi problemi ad un team di professionisti clicca qui

area download

white papers

il nostro know-how in formato elettronico clicca qui

richiedi consulenza

richiedi consulenza

compila il form per un contatto preliminare clicca qui

24/03/2015
OBBLIGO VERIFICA REGOLARITA' CONTRIBUTIV...
La legge di stabilità 2015 ha introdotto alcune no...

11/03/2015
OBBLIGO COMUNICAZIONE DATI SORVEGLIANZA ...
Facendo seguito alle numerose richieste di chiarimenti pervenute, si p...

09/02/2015
Finanziamenti INAIL ISI-2014 INCENTIVI...
Il 19 dicembre 2014 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, i...

home news Comunicazione nominativo RLS - chiarimenti

Comunicazione nominativo RLS - chiarimenti

(09/05/2009)

Tenuto conto dei numerosi chiarimenti richiesti, circa le modalità di comunicazione del nominativo del RLS all’INAIL entro il 16 maggio 2009, è opportuno precisare che: a)- la comunicazione deve riferirsi ad ogni singola azienda o unità produttiva in cui l’azienda è articolata; b)- la comunicazione, per gli anni successivi, deve essere effettuata entro il 31 marzo e, se non sono intervenute variazioni, vi è la possibilità di confermare la situazione già comunicata; c)- la comunicazione deve riferirsi alla situazione in essere al 31 dicembre dell’anno precedente, pertanto, entro il 16 maggio 2009 dovranno essere comunicati i nominativi dei RLS in carica al 31 dicembre 2008; d)- i datori di lavoro delle aziende in cui il RLS non sia stato eletto o designato NON devono effettuare alcuna comunicazione.

 


Pag 1 di 7
Successive