24/03/2015
OBBLIGO VERIFICA REGOLARITA' CONTRIBUTIV...
La legge di stabilità 2015 ha introdotto alcune no...
11/03/2015
OBBLIGO COMUNICAZIONE DATI SORVEGLIANZA ...
Facendo seguito alle numerose richieste di chiarimenti pervenute, si p...
09/02/2015
Finanziamenti INAIL ISI-2014 INCENTIVI...
Il 19 dicembre 2014 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, i...
(27.01.2012)
Nel mese di gennaio c.a. il Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei luoghi di lavoro ha approvato un documento che fornisce indicazioni sulla corretta gestione del rischio stress lavoro-correlato, definendo i requisiti minimi che le valutazioni del rischio devono soddisfare ed i criteri per l’individuazione delle misure correttive da attuare.
Nel documento sono definiti, altresì, i criteri per il controllo delle aziende da parte degli organi di vigilanza e fornite indicazioni sul ruolo dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza e la formazione degli operatori.
A tal proposito, si segnala la presenza di una check-list per l’organo di vigilanza sulla conformità delle valutazioni (tabella 2 sezione I).
Il documento è impostato sotto forma di FAQ, al fine di fornire risposte puntuali e sintetiche in relazione ai numerosi interrogativi sorti in fase di applicazione delle indicazioni della Commissione Consultiva.
Per maggiori dettagli consultare il testo integrale del documento, disponibile al link http://www.puntosicuro.info/documenti/documenti/120126_CTR_stress_indicazioni_vigilanza.pdf
Pag 6 di 7
Precedenti
Successive